Roma, 11 ottobre del 2012.

Ebbene sì: è uscito il nuovo ciddì di Giovanni Del Grillo! Non si sa bene dove sia diretto, ma è inequivocabilmente uscito. Assistito in contumacia dall'impagabile complesso 'La Corte dei Miracoli', il cantautore offre all'uditorio una raccolta dei suoi peggiori insuccessi, provenienti dalla schiera dei progetti che non è mai riuscito a mettere al mondo negli ultimi 37 anni di vita apparente. 'Qui frinisce male' vuole quindi essere una sorca di rivalsa nei confronti del destino cinico e baro, che più e più volte si è fatto beffe delle vicende del summinzionato Del Grillo e dei suoi seguaci. Nel libricino fotografico del ciddì è gradito ospite l'inquinatore di-vino Gabriele Paolini, amico d'infanzia del sedicente cantautore.
Se, per vostre incomprensibili motivazioni, avete brama o intenzione di acquisire 'Qui frinisce male' è lo stesso Giovanni Del Grillo a suggerirvi di desistere. Se poi proprio non riuscite a farne a meno potete impossessarvene recandovi nella sezione Emporio dei Balocchi di questo stesso sito. L'autore ci tiene a rimarcare che in ogni caso gli acquirenti del ciddì potranno avvalersi almeno una volta del diritto di decesso.
Di seguito vi ammanniamo talune immagini esemplificative dell'opera (foto di Angelo Puzzutiello, grafica di Jasmin Cacciola), chapeau!